SPEDIZIONI & CONSEGNE
Informazioni spedizioni
Bassan Bernardo & Figli s.r.l. come responsabile logistica e vendite, consegna con tempi solitamente di 2-3 giorni lavorativi in tutta Italia con corriere nazionale, fatta eccezione per le isole che richiederanno 4-5 giorni lavorativi.
Bassan Bernardo & Figli s.r.l. si impegna a spedire la merce il più rapidamente possibile e si impegna a comunicare al cliente qualsiasi imprevisto (indisponibilà merce, problemi con i corrieri, etc.) in modo da decidere di comune accordo come proseguire con l’ordine. In ogni caso Bassan Bernardo & Figli s.r.l. si riserva la facoltà di cambiare ed offrire nuove e diverse modalità di spedizione se lo riterrà opportuno.
I costi di spedizione saranno sempre dichiarati anticipatamente da Bassan Bernardo & Figli s.r.l. e il Cliente potrà verificarli all’interno del proprio carrello virtuale sul sito “Bassan Bernardo & Figli s.r.l.” in fase di checkout, prima di effettuare il pagamento.
​
Condizioni di reso e cambio
Bassan Bernardo & Figli s.r.l. si impegna ad imballare e preparare i pacchi in maniera impeccabile, utilizzando scatole apposite per bottiglie, in modo da garantire l’integrità assoluta alla consegna.Bassan Bernardo & Figli s.r.l. non é responsabile del trasporto, affidato a terzi, pertanto non è garantito il rimborso. Sarà dunque premura del cliente verificare all’atto del ricevimento della spedizione che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato né aperto e comunque conforme alle caratteristiche standard. Solo dopo aver effettuato questo controllo il cliente dovrà accettare la consegna.In caso di evidente danneggiamento del pacco il Cliente dovrà sollevare contestazione direttamente al vettore e mandarci un email all’indirizzo shop@bassanbernardo.it.Bassan Bernardo & Figli s.r.l. non potrà rimborsare i costi richiesti dal vettore nel caso di mancata consegna relativa ad un indirizzo sbagliato. Il cliente pertanto si impegna a fornire un indirizzo di consegna dove sia possibile recapitare i Prodotti ordinati all’interno del normale orario di lavoro.
​DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno del ricevimento dei Prodotti.
Il diritto di recesso deve essere esercitato, entro il suddetto termine, attraverso l’invio di comunicazione a Bassan Bernardo & Figli s.r.l. da effettuarsi mediante invio di una email a “shop@bassanbernardo.it”.
Qualora i Prodotti siano già stati consegnati al Cliente, questi deve restituirli a Bassan Bernardo & Figli s.r.l. entro 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dalla data di ricevimento dei Prodotti.
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
· l’email deve essere inviata entro il tempo previsto e deve contenere tutti di dati relativi all’acquisto fatto, compreso il numero d’ordine;
· i Prodotti non devono essere stati danneggiati;
· i Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
· i Prodotti devono essere accompagnati dal biglietto di reso che verrà inviato da Bassan Bernardo & Figli s.r.l. al Cliente dopo aver ricevuto la comunicazione.
i Prodotti resi devono essere inviati a Bassan Bernardo & Figli s.r.l. in una sola spedizione a carico del Cliente. Bassan Bernardo & Figli s.r.l., infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.
Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni previste nelle presenti Condizioni generali di vendita, Bassan Bernardo & Figli s.r.l. provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate, al netto delle eventuali spese di spedizione addebitate al Cliente, nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui sia venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Qualora non siano rispettate le condizioni stabilite nelle presenti Condizioni generali di vendita per il corretto esercizio del diritto di recesso, il Cliente non ha diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Bassan Bernardo & Figli s.r.l.; tuttavia, al Cliente è attribuita la facoltà di ottenere, a proprie spese, la restituzione dei Prodotti nello stato in cui sono stati resi a Bassan Bernardo & Figli s.r.l..